Pagine

giovedì 19 luglio 2012

RICETTE PER SCHISCETTE

Ci si pensava da un po'. È solo il 19 luglio, ma il blocchetto dei buoni pasto è piatto come la pancia di Kate Moss. I soldi scarseggiano, e non c'è modo di farne, almeno legalmente. Almeno per ora. Inoltre fa caldo, e qualche giorno uscire a pranzo è troppo, perfino per noi. E poi non scherziamo, il gelato come sostitutivo del pasto è una soluzione che funziona solo su Tg2 Salute. Ecco che in questo mood di lamentele siamo lieti di annunciare la nostra prima (forse anche unica) rubrica: Ricette per schiscette.


Siate allegri! Tutti i milanesi (di nascita o adozione), sanno cos'è una schiscetta. Schiscia per gli amici, trattasi di quel contenitore contenente appunto il pranzo, da portare al lavoro. Per alcuni è una necessità, per altri una religione, per altri ancora un'arte raffinatissima. Per noi? Noi mangiamo spesso in giro, si sa. Ma ogni tanto ci piace pure cucinare. E allora, considerato che molte persone ci citano spesso il pranzo portato da casa, abbiamo pensato: perché non consigliare qualche schiscia ogni tanto? 


Lo faremo. E poi forse vi chiederemo aiuto. Anzi, sicuro. Per cui se avete qualche ricetta da consigliarci, mandatela al nostro indirizzo mail.


Un saluto amici!







2 commenti: