lunedì 1 ottobre 2012

L'oroscopo di Ottobre

Ariete
Per voi questo mese è come l’umidità della cantina per il vino: favorevole. Soprattutto nelle settimane centrali. Non siete però uno di quei bei rossi fermi, ma piuttosto un bianco frizzante, o forse addirittura una lattina di Coca Cola usata come maracas dalla band di peruviani. State attenti perché con le vostre bollicine potreste far scoppiare il pranzo domenicale.

Toro
Ottobre sarà come un banchetto matrimoniale a base di pesce. Voi però siete allergici ai crostacei, quindi le insidie si annidano in ogni salsa. Fidatevi, sarà un vero supplizio! Quando finalmente arriverà la tanto attesa torta nuziale scoprirete che è a forma di gamberone.Dovete fare chiarezza, ma non penso che lo Chardonnay basterà per dar voce alla vostra anima più profonda.

Gemelli
L’errore è stato aggiungere il peperoncino alla ricetta consolidata di vostra madre. Se avevate voglia di piccante non era meglio un sano piatto di penne all’arrabbiata? È più forte di voi, vi piace complicarvi la vita.
Ultimamente poi siete diventati per molti come una teglia di parmigiana in spiaggia: indigeribile. Ma ora che lo sapete almeno limitate i danni: grigliatele, le melanzane.

Cancro
Avete presente quelle pause pranzo in cui trovate il vostro piatto preferito, vi viene servito in pochi minuti e poi vi offrono anche il dolce? Ecco, ottobre riuscirà a scaldarvi il cuore e a farvi lasciare alle spalle le tante paste scotte e pizze crude.
È l’occasione giusta per dare una seconda opportunità, anche alle acciughe che tanto vi schifano e al gin lemon abolito dalla festa di laurea.

Leone
Saturno e i suoi anelli assomigliano sempre di più a un donut ricoperto di cioccolato per voi che siete a dieta. Ma non preoccupatevi presto svanirà dai vostri pensieri lasciandovi solo qualche brufolo di ricordo e una buona dose di calorie per affrontare quest’autunno. Ruggite, siete leoni in fondo, non trasformatevi in conigli in salmì.

Vergine
La vostra vita sociale sembra sempre di più il Poporoya alle otto di sera e questo perché siete proprio come il loro cirashi: ambiti e mooolto appetibili.
Allora circondatevi di ravioli alla griglia, maki e tempura e date il via alla festa.
Sarete voi a condire per tutti con lo shoyu, azzeccandone perfettamente le dosi. Con il tempo siete diventati equilibrati e affidabili.

Bilancia
Siete come lo zighini, il pane eritreo, pronti a lievitare nello stomaco anche a distanza di giorni. Questa volta però il vostro fermento è benedetto dalle stelle. Quindi forza tirate fuori
il vostro grembiule migliore e sfornate un bel pranzetto, niente vi ostacolerà nemmeno l’aver comprato dei barattoli uguali per zucchero sale e pepe. Approfittatene anche per invitare amici e parenti che non sentivate da tempo, le vostre pietanze metteranno tutti d’accordo.

Scorpione
Questo mese assomigliate sempre di più alla pentola di fuoco del nostro cinese preferito: siete desiderabili, piccanti, e anche astuti – sì perché ogni volta noi ci proviamo a evitare il peperoncino ma è inutile! Amici e familiari subiranno il vostro fascino e il vostro carattere, quindi decidete voi a chi destinare il peperoncino e a chi i germogli di soia.

Sagittario
La prima metà di ottobre per voi sarà come infornare centinaia di torte paradiso. Un dolce talmente semplice che non viene mai uguale: una volta lievita fino a riempire il forno, la volta dopo rimane bassa da somigliare a una spianata. L’unico consiglio che possiamo darvi è di mantenere almeno le dosi e la temperatura costanti. E non preoccupatevi, perché la seconda metà del mese sarà più zuccherina.

Capricorno
Se finora siete stati costretti a schiscette misere e pause pranzo al bar è arrivata per voi la svolta: si chiama ottobre o per mantenere la metafora buoni pasto.
Certo, non vi abituerete subito, qualche piada di gomma e braciola di pietra la dovrete assaggiare e magari anche qualche scontrino con 5 euro di resto. Sarà una trasformazione graduale, ma pian piano imparerete a lanciarvi sul menu fisso più gordo.

Acquario
Avete presente la cucina africana? Un grande piatto al centro con tutto e tutti che mescolano, condividono e assaporano… Perfetto, solo che quel piatto siete voi. Siete lentamente sgranocchiati da persone, incomprensioni e problemi. Il consiglio che vi possiamo dare è di accompagnare il cibo con acqua naturale. Limpida e trasparente servirà a fare un po’ di chiarezza e a non affaticare gli stomaci.

Pesci
Qualcosa bolle in pentola e nel vostro caso è sicuramente una speziata zuppa di pesce.
Sarete quindi in buona compagnia: calamari, coda di rospo, pomodori, seppie, qualche cozza e molto peperoncino! Mercurio vi renderà vivaci e frizzanti, anche se un pizzico di discordia ci sarà. Forse qualche vecchia antipatia con lo scorfano? Non lasciatevi prendere dall’ira e vedrete che sarà un mese di ottimo pescato.


Nessun commento:

Posta un commento