Pagine

lunedì 11 giugno 2012

HAYASHI


DOVE: Via G. Fara 4 (MM Centrale, MM Gioia), tel. 0289054083

QUANTO: menu da 7 a 16 euro (acqua esclusa)

PER: Un sushi silenzioso, buono ed economico

DA PROVARE: i menu sono tutti ok, sarà il vostro stomaco a guidarvi

Rieccoci, ancora una volta, a parlare di sushi. Ce ne sono moltissimi qui attorno, per cui non possiamo che sperimentare. Posto che i veri giappo stanno ad altri prezzi, noi potremmo definirci un po' delle nutrie da sushi. Sgusciamo dall'ufficio come i toponi dalla Martesana e andiamo. Poi se ci trattano bene, torniamo. I sushi appartenenti alla fascia di prezzo che possiamo permetterci sono un bel po', e spesso si somigliano. Ma non sono tutti uguali.

Per esempio, oggi siamo stati da Hayashi e siamo stati contenti, quindi, ci rivedranno. Hayashi ha un grande merito, quello di essere un locale molto piccolo e, di conseguenza poco rumoroso. Questo prima che arrivassimo noi, che come al solito con immensa grazia l'abbiamo reso un buon compromesso tra la mensa scolastica e il bar del centro sportivo. I coperti saranno una trentina, quindi vi conviene prenotare. Il luogo è adatto anche per una pausa pranzo romantica, ovviamente se non siamo nei paraggi. 

L'altro grande (immenso) plus di Hayashi è il prezzo. I menu, che come ogni menu comprendono zuppasimiso, risobianco, piattodalghette (buonissime), insalatatuttofare, sono economici e saziano. Un menu sushi mix, che solitamente si aggira attorno agli 11/12 euro, qui viene 9, per dire. Sulla qualità e il gusto del pesce crudo non c'è nulla da obiettare. Insomma: aprirete la bocca solo per ingozzarvi. Terzo (piùcheimmenso) plus è la quantità, che si riscontra soprattutto nei piatti alla griglia (solitamente serviti in rachitici pezzi). Provate il Sake Teriyaki (salmone grigliato), perché è davvero squisito. Tra i vari maki/nigiri/roll e compagniabella ci sentiamo di consigliarvi una porcata spaziale: si chiamano Ebiten Uramaki, contengono gambero fritto, ketchup, maionese e sono ricoperti da fili di frittura a mò di micropatatine fritte. Un'esperienza se siete pionieri del trash food. 
Cos'altro possiamo dirvi? Ah sì, il servizio è efficiente, ma soprattutto velocissimo. Poi che è anche un take away, e che fa consegne a domicilio e quindi anche in ufficio (02.89054083). Inoltre Hayashi accetta qualunque tipo di buono pasto, anche la sera! 

Siamo stati troppo buoni? A presto!



Nessun commento:

Posta un commento