giovedì 8 novembre 2012

L'oroscopo di novembre


Ariete
Mia nonna per condire due piatti di pasta usava solo un cucchiaio di sugo, sapevano di pasta.
Il mese di novembre sarà per voi come quegli spaghetti: si facevano mangiare, niente di più. Qualche giorno scapperà una goccia di sugo in più, ma sostanzialmente tutto scorrerà tranquillo. L'aglio no, lo scalogno sì, poco piccante... smettetela di fare gli schizzinosi vedrete che la vostra tavola si popolerà di nuovi amici.

Toro
Recentemente ho mangiato una vellutata di zucca, era buona però gli mancava qualcosa. Forse la noce moscata, forse il soffritto di porri. Il vostro mese di Novembre sarà carico di questa sensazione di assenza indeterminata. A metà mese potrete averne abbastanza e arrivare a rimproverare vostra madre di avervi dato la ricetta sbagliata, vostro padre di non coltivare la zucca personalmente e i fratelli di non risciacquare bene la pentola. State tranquilli, armatevi di pazienza o andate al ristorante.

Gemelli
Avete presente quando ordinate le pappardelle ai funghi e già pregustate i porcini che si sciolgono in bocca? Scordatevelo, perché vi arriveranno delle tagliatelle annegate nella panna e non c'è niente che vi faccia imbestialire di più.
Sarete sempre sul punto d'ebollizione, almeno per tutta la prima metà del mese.
Vi consigliamo di non esagerare con l'agrodolce, perché non tutti lo gradiscono e anche gli amici più fidati potrebbero ricambiare dimenticando le vostre intolleranze alimentari.

Cancro
Quel pizzico di curry caduto per sbaglio nella pentola potrebbe trasformare il vostro solito pollo in un piatto sublime, siate fiduciosi e cogliete le occasioni. Se poi proverete a rimediare all'apparente misfatto aggiungendo del peperoncino non venite a lamentarvi da noi.
Avrete occasioni per svoltare la vostra vita sociale ad ogni boccone, quindi non fate quelli a dieta proprio adesso.

Leone
A Novembre sarete come la mia prima cheesecake. Preparata con meticolosità, la base riuscita alla perfezione, anche la crema e così la copertura, senza dimenticare neppure la vanillina, salvo scoprire che non avete né fragole, né frutti di bosco, né tanto meno sciroppi.
Ora che lo sapete in anticipo cercate di prevenire i possibili errori.
Si sa che amate la polemica quanto un bambino il latte col cioccolato, ma cercate di moderare le dosi, pensate al vostro fegato.

Vergine
Fino a metà mese sarete un po' molesti come quelle chiamate che vi bloccano in ufficio all'una meno cinque. Cercate almeno di avere una voce gentile e di elargire inviti a cena.
Dal 15 la situazione migliorerà, ma non vuol dire che vi dovete sentire autorizzati a proporre solo cene al messicano e piatti spicy perché avete deciso che vi piacerebbe andare a città del Messico nel 2014. Volate basso, come il pane azzimo.

Bilancia
Questo mese siete un po' come il salame: non si può mangiare da solo, va accompagnato da pane, olive e altri stuzzichini. Sarete socievoli e desiderosi di condividere, vogliosi di serate amicali e spensierate.
Sapete che però poi il salame è destinato a riempirvi la faccia di brufoli... e così sarà dal 17 con il transito di Marte in Capricorno. Rassegnatevi e già che ci siete accompagnate con della mortazza!

Scorpione
Siete di fronte a un pranzo domenicale, accompagnato da fiumi di vino novello. I calici sempre alzati, la saliera vicino a voi, e il pane è un filone talmente lungo che non intravvedete la fine.
In quest'atmosfera gaudente e festosa potrete anche risolvere questioni annose come se sia preferibile ricoprire la pastasciutta col parmigiano o con la cacioricotta. Buon appetito!

Sagittario
L'inizio del mese sarà per voi come una cioccolata calda fumante a metà di una domenica pomeriggio, just perfect!
Sarete coccolati e desiderati come l'ultima fettina di culatello sul vassoio degli antipasti di un tavolo di 30 persone. Datevi alla pazza gioia, attenti però al lato economico però, perché mangiare tutti i giorni da Cracco vi riempirà di gioia, ma svuoterà le vostre tasche.

Capricorno
Avete presente quei giorni in cui dopo aver mangiato una pizza intera con zola e salame vi sentite ancora affamati? Ecco, questo mese inizia così. Ovviamente non siete abbastanza intraprendenti da ordinarne un altra, né da mortificarvi con un frutto. Resterete con l'appetito indecisi sul da farsi, aspettando che il sonno vi colga.
Già da metà mese però la situazione migliorerà, sarete appagati con una piadina allo squacquerone e manterrete senza problemi la vostra linea.

Acquario
Inizia novembre e voi siete già in ebollizione, avete anche già messo il sale. Non vi resta che scegliere se preferite le linguine al pesto o i maccheroni all'amatriciana. Visto il periodo godurioso credo opterete per i secondi, riscuotendo i consensi di parenti e amici.
Dal 14 in poi qualcosa va storto. Forse la pasta è un po' scotta o il guanciale troppo grasso? Tutto ciò che prima vi sembrava perfetto inizierà a disgustarvi. Preparatevi un canarino.

Pesci
Novembre inizia tra indigestioni e aria in pancia. E la situazione non cambierà sia che pranziate con la schiscetta, da vostra nonna, al fast food o nel ristorante pluripremiato. C'è qualcosa che non va e non basterà aggiungere un po' di spezie per risolvere il problema, né berci qualche bicchiere di amaro dopo.
I vostri commensali certo non vi aiutano intavolando discorsi che vi inacidiscono... tutto passerà con l'arrivo di dicembre.

Nessun commento:

Posta un commento